Qatar 2022: il Mondiale di calcio non si colorerà d’Azzurro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gruppo
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    139
    Mi piace
    +10

    Status
    Offline
    italia_macedonia

    Palermo, 24 marzo 2022 – L’Italia è fuori da Qatar 2022: il gol sul finale di Trajkovski che determina l’1 – 0 per la Macedonia fa sfumare definitivamente il sogno azzurro di prendere parte ai mondiali di calcio che quest’anno si terranno straordinariamente d’inverno, per ovviare alle alte temperature qatarine. Si potrebbe parlare di un’ennesima Waterloo azzurra, che si è realizzata nello stadio di Palermo appena due minuti dopo il novantesimo. La gloria dell’Europeo di quest’estate si è sgretolata paurosamente: ora siamo di fronte ad un’Italia annichilita in uno stadio completamente gelato. Un’amara delusione, che ha ancora il sapore di quella sconfitta contro la Svezia nel 2017, anche se stavolta scotta di più, perché veniamo dritti dalla vittoria nella magica notte di Wembley. Mancini commenta: “A luglio mi è successa la cosa più bella, questa è la più grande delusione. Stasera è successa una cosa incredibile. La partita abbiamo fatto di tutto per vincerla, ma certe gare sono così... Il gol al 90’ sembra fosse stato fatto apposta. Non so cosa dire. Mi spiace molto per i giocatori. Il mio futuro? La delusione è troppo grande per parlarne. Comunque sono sicuro che la squadra ne abbia uno grande”.

    Filippo Grassi


    www.giornalenriques.it/edizioni/ar..._di_Azzurro.pdf
     
    .
0 replies since 25/3/2022, 12:41   17 views
  Share  
.
Top