Freddo all’Enriques: copriamoci e studiamo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gruppo
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    139
    Mi piace
    +10

    Status
    Offline
    Sapete che, per legge, gli ambienti interni dei plessi degli istituti scolastici devono rispettare una miriade di requisiti e standard, non soltanto in termini di sicurezza, ma anche di comfort. Sì, proprio così! E tra gli standard "di comfort" figura anche la temperatura degli ambienti interni degli edifici scolastici, i quali, per poter essere utilizzati al fine di svolgere qualsiasi attività didattica, devono avere una temperatura minima di 18°C.

    Dopo questa doverosa premessa, preme rammentare che tuttavia, al Liceo Scientifico Statale "Federigo Enriques" di Livorno - come in molti altri Istituti della città e della Provincia - la temperatura minima di 18°C non è de facto garantita. Un problema che si aggiunge al lungo elenco dei problemi del nostro Istituto.

    In altre scuole, come ad esempio al Liceo Niccolini Palli, gli studenti hanno protestato, spingendo il proprio Dirigente Scolastico a emanare delle circolari per autorizzarli a lasciare i plessi in quanto erano troppo freddi, mentre al Liceo Enriques, nonostante le numerose segnalazioni, poco è stato fatto su questo fronte: in alcune aule, sono state aggiunte delle stufette, che di certo non fanno la differenza, mentre l'impianto di riscaldamento continua ad essere guasto, sia nella sede centrale che nelle succursali.

    In questi ultimi giorni il personale ATA sta facendo il giro delle aule dei vari plessi in orari differenziati per rilevare la temperatura (come stabilito da apposita circolare), ma di una soluzione definitiva ancora non se ne vede nemmeno l’ombra.

    Redazione (in collaborazione con LiceOnline Enriques)


    www.giornalenriques.it/edizioni/ar..._e_studiamo.pdf
     
    .
0 replies since 5/2/2023, 14:44   14 views
  Share  
.
Top