Tetti e numero chiuso nei Licei: fuori pericolo l'Enriques

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gruppo
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    139
    Mi piace
    +10

    Status
    Offline
    Novità per quanto riguarda la notizia delle iscrizioni a numero chiuso per le scuole superiori di Livorno.

    "Quella del possibile numero chiuso al Liceo Cecioni è una situazione straordinaria, che tutte le parti interessate devono fronteggiare insieme, per trovare una soluzione comune. Noi vorremmo percorrere altre strade: siamo pronti a partecipare a un tavolo di confronto con le altre realtà". La soluzione, secondo Andrea Simonetti, dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale nonché ex dirigente dello stesso Liceo Statale "Francesco Cecioni", può essere trovata soltanto con la collaborazione tra Provincia, Ufficio Scolastico e scuole.

    Ci sono differenze - sempre secondo Simonetti - tra il Liceo Enriques e il Liceo Cecioni, gli Istituti finiti al centro del dibattito pubblico. Infatti, mentre per il Cecioni si parla di "situazione straordinaria", il Provveditore è sicuro che l'Istituto di via della Bassata non rischi di subire questa scelta.

    "Non è detto che l'eventuale argine alle iscrizioni del Cecioni equivalga a far aumentare le iscrizioni del Liceo di via della Bassata". Il Provveditore afferma che l'offerta formativa del Cecioni corrisponde solo in parte a quella dell'Enriques. Indirizzi del Liceo Cecioni come l'Artistico e lo Scienze Umane, infatti, possono essere frequentati , rispettivamente, anche a Pisa e al Liceo Niccolini-Palli.

    Le novità per l'Enriques, comunque, non finiscono qui. Anche se fuori pericolo per quanto riguarda tetti e numero chiuso alle iscrizioni, da settembre non avrà più a disposizione la succursale di Porta a Mare, che conta attualmente 200 studenti.


    Redazione



    https://www.giornalenriques.it/edizioni/ar...39;Enriques.pdf
     
    .
0 replies since 19/11/2023, 22:54   3 views
  Share  
.
Top